“Coriandoli D’Arte” Danza, Musica, Poesia e Fumetto

Coriandoli D’Arte: Danza, Musica, Poesia e Fumetto

Coriandoli D’Arte: Danza, Musica, Poesia e Fumetto

“Coriandoli D’Arte” Danza, Musica, Poesia e Fumetto, è stata l’occasione per l’Associazione culturale Arena7 di presentarsi ufficialmente al pubblico frentano.

Tenutasi alle Torri Montanare di Lanciano, la manifestazione ha riscosso notevoli consensi di critica e di pubblico. Pur essendo la prima occasione in cui l’Associazione si cimentava nell’allestimento di uno spettacolo così vario e articolato, c’è da dire che Arena7 è riuscita a offrire uno show degno delle migliori compagnie di spettacolo; la serata, infatti, è stata ricca di momenti d’arte notevoli che hanno soddisfatto le aspettative del pubblico lancianese accorso molto numeroso.

Per vedere le altre foto clicca qui

Per parlare di “Coriandoli D’arte” non si può non rivolgere un pensiero all’Assessore Alla Cultura Attilio D’Amico recentemente scomparso, senza il quale la manifestazione non avrebbe avuto luogo.

II patrocinio del Comune di Lanciano è stata la molla che ci ha spronati a credere nella possibilità di concretizzare il progetto e, di conseguenza, a chiedere una mano anche a privati. E’ grazie a lui a alla disponibilità e la professionalità di tutti i dipendenti dell’Assessorato alla Cultura che abbiamo avuto il coraggio di intraprendere la strada che ci ha portati all’allestimento di uno spettacolo che forse è andato anche al di là delle nostre stesse aspettative.

Ad Lello D’Amico va il nostro pensiero e il nostro sincero … Grazie!

Coreografie di danza moderna ideate da Massimo Puddu e Valeria D’angelo su musiche suonate dal vivo dai gruppi musicali Bluepigalle e Tvjones.

Toccanti momenti di poesia affidati all’attore Gabriele Tinari e al poeta Marcello Marciani.

Il fotografo Gianluca Scerni si è occupato, oltre che di documentare la serata, anche di proiettare su maxi schermo le opere realizzate all’istante dai bravissimi fumettisti Luca Cicchitti, Marco Pace e Luca di Francescantonio cui dobbiamo l’ideazione e realizzazione della scenografia insieme a Beppe Didone.

Molti Lancianesi hanno scoperto di avere nella cantante Gabryella Suriani una concittadina molto famosa al di là dei confini nazionali per la sua grinta, il suo carisma e la sua splendida voce.

Ma forse i momenti più commoventi, anche se giunti alla fine della serata quando parte del pubblico, vista l’ora tarda, aveva lasciato la splendida cornice delle Torri Montanare, sono stati quelli dedicati al ricordo dell’illustratore Andrea Pazienza, di cui ricorre quest’anno il ventennale della morte. L’omonima Associazione di Termoli ha offerto per la proiezione le tavole realizzate dagli alunni delle scuole medie di Termoli e Vasto per il concorso dalla stessa indetto a fine maggio 2008.

Letture, proiezioni, musiche, ad Andrea avremmo voluto dedicare un’intera settimana ma sarebbe stato un passo troppo grande per un’Associazione come Arena7 nata solo all’inizio del 2008… comunque non sarebbe bastato.

Grazie a tutti quelli che hanno dato il loro apporto.

Guy Campa

p.s. Non c’eravate? No problem, per fortuna abbiamo documentato tutto (o quasi)… basta un click.

automated binaryiflashdriveинтернет магазинmiami rentalsалименты в украине на 2 детейраскрутка сайта на яндексеweb development applicationsоптимизация сайта под рамблерprofessionalтроллейбускрутые ноутбукиbinary profitsпоисковое продвижение веб сайтаpro-vkhack.ruсерьгиФормоломтутанализ сайта seoпроверить домен сайтацерковь возрождение отзывыmt4 brokers

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.